sabato 1 luglio 2006

Veni, vidi, vici

Gran bel lavoro ragazzi, sono sempre più convinto che questo potrebbe rivelarsi l'anno buono.
Adesso tocca ai cugini teutonici essere mazzulati come si deve... peccato solo che la partita di ieri, vinta con tanta facilità, sia stata quasi noiosa!!!

Fortuna che ci pensano le brave genti di Lancusi a movimentare un po' la situazione, con il loro carisma e la loro innata simpatia. Le due fotine che seguono benchè sfocate sono rappresentative di come un paese possa impazzire completamente per una partita di calcio.


ottavi a Lancusi quarti a Lancusi

La prima fotina risale alla fine del nostro ottavo di finale, la seconda è successiva al quarto di finale di ieri sera, magari non si vedono molto bene ma vi giuro che c'era una marea di gente (abbiamo anche un paio di video a testimoniarlo)... quello che più mi preoccupa però è che la situazione è questa già dalla prima partita del primo turno... e se (come tutti speriamo) l'Italia dovesse vincere il Mondiale cosa fanno? Radono al suolo il paese e lo ricostruiscono in una notte? Bruciano sul rogo Chicchiù e la panettiera? Eleggono sindaco il buon Tonino? Noi per sicurezza abbiamo cercato di raffreddare i bollenti spiriti lanciando qualche palloncino pieno d'acqua tra la folla dal balcone, ma i risultati non sono stati particolarmente incoraggianti... e vambene và, come si dice in questi casi chi vivrà vedrà!

1 commento: