lunedì 7 aprile 2008

Come tante altre volte

Ho deciso, metto su un bel disco, sento il desiderio di distrarmi... "on air" i Cream e il loro blues psichedelico figlio degli anni '60. Ribellione, droghe, amore libero, se fossi nato qualche decennio fa sarei stato molto diverso. Purtroppo ci sono cose che non si possono scegliere, tutto quello che si può fare è cercare di vivere al meglio delle proprie possibilità.
Accendo una sigaretta... "perché no" penso, "non sarà una canna ma a darmi qualche aria vintage non ho che da guadagnare!". La musica è a tratti ipnotica, chitarra e basso che si alternano e si inseguono, tutta la mia attenzione è rapita dalle volute di fumo che intrecciano strani ghirigori nell'aria.

La voce di Eric Clapton mi scuote con la forza di emozioni già provate... "one summer day, she went away. Gone and left me, she's gone to stay". Cerco di ricordare cosa ho fatto nel week-end ma ho un vuoto totale che parte dalla notte di giovedì ed arriva a domenica sera. Ricordo solo di aver completamente staccato il cervello, di essermi imposto, con una forza di volontà che non sapevo mi appartenesse, di escludermi dal mondo.

Vederla così bella è stato un duro colpo, o forse a fare male è stato solo il suo inaspettato comparirmi davanti. Lei era in compagnia, come me del resto, avrei voluto parlarle ma sapevo che insieme a lei pochi secondi sarebbero diventati minuti e poi ore, così ho preferito uscire a prendere un po' d'aria. Sentivo la testa girare, incapace di soffermarsi su una delle tante immagini che erano improvvisamente riaffiorate da ricordi tenuti fino ad allora da parte a costo di grandi sacrifici.

Quella sera non sono riuscito a guardarla negli occhi, vorrei riuscire a trovare una spiegazione diversa da quella che ho in testa che suoni convincente ma non ci riesco. Non ce l'ho fatta perché sarebbe stato straziante vederla voltare lo sguardo per andare via.

Le casse continuano a vomitare note, nonostante sia presto mi sento stanco ma ho ancora così tante cose da fare... e poi oggi c'è il sole.

Nessun commento:

Posta un commento