lunedì 29 maggio 2006

Brutta storia

Per una serie di circostanze difficilmente ripetibili (in realtà sono passato da una edicola ed ho visto e acquistato una copia dell'Internazionale), ho avuto modo, leggendo gli articoli di alcuni quotidiani stranieri, di farmi un'idea della considerazione che hanno dell'italico popolo le "straniere genti".
La situazione è sconfortante. Premesso che mi rendo conto che i fasti della "Roma Caput Mundi" sono passati da svariati secoli, non è comunque bello essere visti come fannulloni, imbroglioni, mafiosi e/o omertosi, furbastri, approfittatori, suonatori di mandolino e mangiatori di pizza (quest ultima definizione in realtà non mi dispiace particolarmente)! Nonostante tutto io resto orgogliosamente fiero di essere italiano, di avere tradizioni e radici che affondano in un passato tanto remoto quanto importante; non voglio che diventiamo esasperantemente nazionalisti come i nostri cuGGinetti snob d'oltralpe, ma dovremmo smettere di cercare (tnx to Cri per la correzione) fuori dei nostri confini quello che in realtà abbiamo già.

E comunque, a tutti i tedeschi, francesi, americani, inglesi etc. etc. vorrei dire solo una cosa... CI TROMBIAMO LE VOSTRE DONNE!
(e ci sono anche le prove...)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento