giovedì 1 marzo 2007

Chi si astiene dalla lotta...

I legami invisibili sono i più difficili da rompere. La mente non è libera, il cuore batte solo perchè è abituato da sempre a farlo, gli occhi guardano senza vedere, e tutto è sfumato, incerto, confuso.
Le cose più belle arrivano sempre per caso, inaspettate, e forse per questo più intense. Se fosse possibile tenere il cuore al guinzaglio sarebbe tutto più semplice, se potessi cancellare alti e bassi e vivere la vita nell'"aura mediocritas" probabilmente sarei più sereno... più sereno e più povero. Non voglio aggiungere rimpianti a rimpianti, non questa volta.
Troppe volte ho anteposto ai miei desideri quelli di qualcun'altro, magari perchè non mi costava molto, magari perchè ero convinto che fosse la cosa più giusta da fare, per rispetto o per paura, perchè era la strada più semplice o perchè era l'unica strada, ma non questa volta.
Non c'è nessuna spiegazione da dare, è questione di sensazioni, e sento che nell'apparente ingiustizia è nascosta la giusta fine della storia. Potrei far finta di niente e continuare a vivere... potrei? No, non posso e non voglio e non mi importa delle conseguenze, sto lanciando il mio guanto di sfida, perchè  domani sia quello che  oggi non può essere

Nessun commento:

Posta un commento