venerdì 16 maggio 2008

Se mi avessero dato 1 euro per ogni sbaglio che ho fatto a quest'ora sarei l'uomo più ricco del mondo, o almeno ben piazzato tra i primi cinque. Ci sono giornate, come ieri per fare un esempio, in cui con questa tecnica potrei incassare svariate migliaia d'euro. Da tempo non mi capitava di desiderare di poter completamente cancellare un intero giorno, come il disegno sulla lavagna di uno studente dispettoso, eppure un cassino così potente ancora non è stato inventato.

Agisco d'istinto, a volte è un bene (se così non fosse alcune cose non troverei mai il coraggio di farle), altre è una croce... e pesa. Purtroppo dimentico che è la mia croce e non è giusto caricarne il peso sulle spalle di qualcun'altro.

Anche se mi dicono di non farlo, che non ce n'è bisogno, non riesco a fare a meno di continuare a chiedere scusa e sperare che col tempo vada tutto un po' meglio.

1 commento:

  1. Non c'era mica una canzone che faceva tipo: *Se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei...*

    Beh, sai però cosa penso? Che almeno *noi istintivi* ci buttiamo... e magari avremmo qualche rimorso... ma vuoi mettere invece la croce di vivere con il dubbio di *se ci avessi provato, se avessi fatto così...*?

    Poi leggo della nuova conoscenza con questa ragazza... ok, non abita più lì... però questo ti fovrebbe dare una speranza no? Vedi che altre donne meravigliose ci sono? E a volte basta anche uno sguardo per capirle... senti ma, abita così lontano...?^^

    Un bacio e grazie come sempre per le tue parole!

    Nuvola*

    RispondiElimina