mercoledì 12 settembre 2007

BookCrossing

C'è un'iniziativa che, romanticone come sono, ho amato follemente dal primo momento in cui ne ho sentito parlare... consiste nel "dimenticare" un libro da qualche parte, lasciando che chiunque si trovi a passare da lì possa prenderlo, leggerlo e abbandonarlo ancora; questo in buona sostanza è il bookcrossing.
Ci sono per ognuno di noi libri che hanno lasciato il segno e proprio questi dovrebbero essere liberati... condividere con qualcuno un libro che ha suscitato emozioni è una gran bella esperienza. Certo, io avrei difficoltà a separarmi dai miei libri, creo con loro un legame troppo stretto (mi riesce difficile anche leggere libri che mi sono stati prestati e che so che dovrò restituire, come se avessi paura di affezionarmici e di non riuscire a lasciarli andare via... c'è della pazzia in questo, me ne rendo conto da solo!), però credo che prima o poi anch'io ne regalerò uno al mondo, devo solo decidere quale tra quelli che vorrei tutti leggessero.

P.S.: visitate il sito sul bookcrossing (e sono due, questo però è il sito internazionale), è un'iniziativa nata e cresciuta grazie a persone accomunate da una grande passione e dalla voglia di trasmetterla... e dove c'è la passione c'è tutto!!!


Nessun commento:

Posta un commento