lunedì 10 luglio 2006

Oggi è un giorno si

Mi piace vedere la gente felice, e ancora di più mi piace vedere felici le persone a cui voglio bene perchè la loro gioia ha un effetto benefico anche su di me.
Di conseguenza oggi sono contento, un po' a fasi alterne a dire il vero, ma l'importante è che posso definirmi complessivamente contento.

C'è chi si impegna da tutta una vita con pazienza e sacrifici e tutto sommato sta raccogliendo i frutti di tanti sforzi(guardate che trittico di figli che state tirando su!),  e  guardare  quegli occhi che sono anche i miei mi fa credere che  niente possa andare male.

C'è chi inizia a soffrire per i primi esami importanti di una vita  che sarà lunga e ricca di soddisfazioni, e io che so di chi parlo non ho il minimo bisogno di ricorrere a esercizi divinatori per sapere che sarà così perchè è vero, gli occhi non mentono.

C'è chi passa le giornate nella spensieratezza dell'infanzia, e la sua risata a volte manca, anche se tornare e vedere che un giorno dopo l'altro un piccolo e valido ometto sta venendo su come meglio non si può sperare è sempre una grande soddisfazione!

C'è chi si mette in discussione, sceglie, soffre, torna a sorridere e a scommettere in una roulette che io non credo avrei avuto mai il coraggio di affrontare con tanta forza d'animo. Ha messo sul piatto il suo cuore e spero intensamente che abbia fatto la scelta giusta... intanto vederla così viva mi fa stare bene. Il sorriso è contagioso e mi auguro che nel bene quanto nel male non dimentichi di sorridere per me... almeno ogni tanto.

E poi c'è chi ti sta accanto in silenzio, chi incontri per caso per pochi istanti e chi condivide parte della sua vita con te dando senza chiedere nulla in cambio, perchè se c'è ancora qualcosa di sacro a questo mondo è l'amicizia, vera, profonda, di chi sa senza bisogno di credere, di chi anche nella semplicità dei più banali gesti quotidiani rivela che i legami forti e profondi esistono e non sono così semplici da spezzare anche quando si prendono direzioni differenti.

Quando penso a queste cose mi sento bene davvero, perchè è vero che "del diman non v'è certezza", ma se l'incertezza devo affrontarla con tante certezze alle spalle non mi fa paura!

3 commenti:

  1. emozionatiiiiiiii.....
    ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :o)

    RispondiElimina
  2. ciao rubik sono passata per un saluto... Oggi tutta l'italia è felice, una felicità che ci accomuna!!!
    Siamo noiiii siamo noiiii i campioni del mondiale siamo noiiiii

    RispondiElimina
  3. si...brava brava...ma mi spieghi cosa c'entra?

    commenti più sensati...GRAZIE

    PS:tru non arrabbiarti ma dovevo dirlo :o)

    RispondiElimina