martedì 10 aprile 2007

Buona Pasqua a tutti

Anche se quest'anno l'aria della festa è viziata da situazioni esterne non troppo piacevoli.
La vita è così, ci sottrae ciò che amiamo di più, lo fa senza fornire spiegazioni valide sul perchè accade ciò che accade... e si continua a tirare avanti, si ritrova il sorriso, si torna a pensare al futuro. Se penso che non potrai farti accompagnare da papà mi sento il cuore pesante, eppure sei tanto bella quanto forte e noi ci saremo sempre, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno.
Ma Pasqua è anche periodo di pulizie primaverili... via il vecchio, lasciamo spazio al nuovo e al fresco. Mi piacerebbe che fosse così davvero per una volta, per l'occasione più importante, ed aspetto con fiducia, consapevole che la scelta è affidata ad una persona in cui credo ciecamente e le cui capacità non sono neanche lontanamente in discussione. So che le probabilità che la scelta possa deludermi sono molto alte, lo sapevo da sempre e nonostante questo ho accettato di correre il rischio perchè ero convinto che avremmo avuto da guadagnarci entrambi. Confesso di pensare spesso che in realtà mi illudo senza avere certezze a cui appoggiarmi, ciononostante sono assolutamente convinto che ciò che io vorrei è ciò che deve succedere, perchè sento che è giusto, per le coincidenze che forse non sono solo coincidenze, per tutti i pensieri che non ho espresso ma che tu hai percepito ugualmente, per i sentimenti che anche se cerchi di soffocare e ignorare alla fine vengono fuori ugualmente. Aspetto, non posso fare niente altro, ed è un'attesa che fa male... forse farà ancora più male scoprire cosa sarà di noi, forse preferisco non sapere... non so più cosa fare e pensare, è ora di staccare il cervello per un po', time-out per favore...

Nessun commento:

Posta un commento