venerdì 30 giugno 2006

La notte viva

"Mi sveglio madido di sudore. Scure ombre minacciose e senza forma mi avvolgono. Incubi mi tormentano ogni notte, volti sconosciuti contorti in urla disperate di dolore invocano il mio nome,  messaggi in bottiglie che non approderanno mai a spiagge sicure, che nessuno leggerà mai.


Inutile tornare a letto, non prenderò sonno, mi spaventa la sola idea di chiudere gli occhi, e poi ho bisogno di bere qualcosa per ritrovare il contatto con la realtà. A piedi nudi mi dirigo verso la cucina… gola secca, acqua la percorre donandomi sollievo, avrei bisogno di qualcosa di forte ma sono stati giorni frenetici e il frigo è desolatamente vuoto. Accendo l’ennesima sigaretta della giornata e mi fermo a ripensare agli avvenimenti cui ho assistito negli ultimi giorni…"



Ho scritto queste poche righe di getto, preso da un'idea che mi ha sfiorato, illuso e poi è sparita... spero di riuscire a riacciuffarla prima o poi, so solo che era una gran bella idea, una storia che meritava di essere raccontata. Basta, ho deciso, da oggi in poi dormirò con il mio fido bloc-notes sul comodino accanto al letto (quindi dovrò smobilitare i libri che lo ingombrano ora); visto che le idee migliori mi vengono di notte (e soprattutto visto che la mia memoria è delicata come un castello di carte durante un terremoto) almeno così facendo me le segno appena spuntano e non sono più costretto a sbattere la testa contro il muro nel tentativo di mettere ordine nei miei pensieri...

10 commenti:

  1. ma solo io sogno modelle brasiliane????

    nEtZ

    RispondiElimina
  2. Ma non è che sono io, il volto contorto in urla disperate che invocano il tuo nome? Dai, volevo solo farti vedere una cosa divertente sul Mac :D

    RispondiElimina
  3. per un attimo non avevo capito che era solo l'inizio di qualcosa...cmq come inizio di qualcosa non c'è male...essì i pensieri di notte son più netti e lucidi...mettilo sto bloc notes che ne vale la pena ;)

    RispondiElimina
  4. tru...ma ke è sta storia?
    non ci sono io e tutti si premurano a rispondere e lasciarti commentini?
    non ci siamo...no no...proprio x niente....
    e vambene và... :o)

    PS: nn arrabbiarti ma è doveroso salutare il pis e il netz xkè è da tanto ke non li sento....No! non fare il geloso...e poi ke vuoi?!
    tu saluti e dai confidenza anke alle sconosciute... :p

    RispondiElimina
  5. @melasSa: grazie per l'incoraggiamento, forse è il fatto di sbattere la testa contro il muro a confondermi le idee :)))

    Menzione speciale per la Cri che mi fa notare tutti gli errori permettendomi di fare bella figura anche se sono un po' gnurantello :D

    RispondiElimina
  6. prego tru....per te questo e altro... :o)

    RispondiElimina
  7. LHOOQ...eh?...non ho capito cosa vuoi dire...ILLUMINAMI... :O)

    RispondiElimina
  8. saluti CRI... e cmq, quando sei disponibile x qualke litigata in allegria, sto sempre su msn... ;)

    nEtZ

    RispondiElimina
  9. Eh... te magni 'a peperonata a mezzanotte... te credo che te riduci così poi...

    RispondiElimina